Scarpe da bambino, i migliori brand del 2020
Le migliori scarpe da bambino 2020
Ci sono molte cose che dovresti valutare quando acquisti scarpe per il tuo bambino o quando le acquisti come regalo. E anche se il tuo bambino non cammina ancora non devi preoccuparti solo dello stile fare una serie di considerazioni: anche le scarpe primi passi necessitano di alcune accortezze. Ecco quindi un elenco di consigli per scegliere le migliori scarpe per bambini nel 2020 e i modelli migliori dei brand più in voga.
Slip-on, stringate o velcro?
Sono le scarpe per neonato perfette, ma sono utilissime anche quando il bambino inizia a gattonare e quando cresce! le scarpe slip-on hanno sempre più probabilità di cadere. In alternativa puoi valutare opzioni con velcro. Certo, le scarpe stringate possono essere davvero carine ma sono più scomode da indossare e da slacciare. E quando il cambio dei pannolini è ancora molto frequente, meglio non perdere tempo nella rimozione delle scarpe!
Quindi le migliori scarpe per bambini principalmente per motivi di praticità, sono quelle con i finti lacci elastici, il modello slip on e con un piccolo cinturino in velcro che puoi infilare e togliere rapidamente. Dunque se stai cercando un paio di sneakers da bambino i modelli di scarpe Naturino con velcro offrono al piede del tutta la praticità e sicurezza che serve.
Scegli con cura la punta della scarpa
Quando un bambino gattona o trascorre molto tempo giocando sul pavimento tende a consumare la parte superiore della punta, il principale punto di contatto con il terreno. Se il tuo bambino gattona ovunque tu vada, al chiuso o all'aperto, devi cercare scarpe con superfici resistenti, e in generale ti consigliamo vivamente di evitare le scarpe che presentano cuciture proprio sulla punta. Una volta che il bambino inizia a camminare, la punta della scarpa rappresenta meno un problema, poiché il punto di contatto primario con il terreno diventa la suola della scarpa anziché la punta. Le scarpe Falcotto o scarpe Primigi rappresentano un’ottima soluzione per tutti i bambini! Realizzate con materiali di altissima qualità offrono il massimo comfort, oltre che essere estremamente alla moda!
Supporto e stabilità
Cerca solo scarpe che possano offrire ai tuoi bambini un po più di supporto. Niente scarpe con suola bassa e sottile a questo punto, ma una base ampia e solida con un supporto adeguato. Se stai cercando stivali e anfibi da bambino per l’inverno o sandali da bambino o bambino per il periodo estivo, scegli solo modelli che siano in grado di offrire un’eccellente stabilità laterale e supporto alla pianta del piede. Dai un’occhiata alle scarpe Angelitos, sono fra le preferite dalle nostre mamme! In tenera età le piccole piccole del piede si sviluppano molto, quindi dai loro il supporto di cui hanno bisogno: a giovarne saranno la migliore posizione, l’andatura, e la stabilità.
Non sottovalutare questo aspetto: alcuni studi dimostrano che i bambini camminano prima e meglio con calzature più stabili.